Vestiti di carnevale per cani

Alcuni proprietari di cani confondono l’abbigliamento come qualcosa di non necessario. Forse la loro concezione è che i cani hanno già la pelliccia, quindi a cosa serve davvero? Bene, l’abbigliamento per cani non è solo qualcosa che può rendere i tuoi amici pelosi più adorabili. Hanno anche uno scopo.

Non importa quale sia l’occasione, i vestiti per cani coniugano comfort e funzionalità. Questo vale soprattutto per le razze che non si adattano alle basse temperature. Anche se volete divertirvi con un nuovo vestito di carnevale, la priorità deve essere sempre quella di adattarsi alla fisicità del cane e alle temperature esterne.

Scegli materiali e design in base ai gusti del tuo cane

Per rendere adorabili gli animali domestici senza sentirsi a disagio, devi scegliere i vestiti giusti. Trattandosi di un evento invernale è meglio considerare vestiti in tessuti caldi come pura lana o pile, ma che abbiano un rivestimento esterno impermeabile, altrimenti il vestito rischia di bagnarsi in caso di umidità.

Assicurati che il materiale selezionato sia morbido e traspirante, preferibilmente facile da lavare a causa della maggiore frequenza del lavaggio. Inoltre, tieni presente di scegliere un tessuto che non tiri il pelo del tuo cane o che non irriti la sua pelle. Anche i tessuti elastici, come mesh o spandex, sono buone opzioni. Quando indossato, consente al tuo cane di muoversi più facilmente.

Quando consideriamo come scegliere i vestiti per cani per il tuo amico,  dovremmo fare affidamento sulle caratteristiche del cane in termini di pelo, temperatura corporea, livello di attività e infine il tempo. E’ chiaro che cani di taglia piccola, come chihuahua e maltesi, avranno bisogno di vestiti diversi da cani di taglia grande, perché le esigenze sono diverse.

Scegliere le giuste misure

Scegliere dei vestiti di carnevale per cani della giusta misura è molto importante perché può influenzare il loro comfort mentre lo indossano. Ogni cane è unico e ha una misura e una dimensione del corpo diversa. È quindi essenziale controllare le misurazioni del tuo cane prima di selezionare una dimensione di vestiti.

Ci sono tre misure da considerare del corpo del tuo cane: collo, petto e lunghezza del corpo che dovresti sapere. Assicurati di aver preso queste misurazioni e segnale per poterle confrontare con le tabelle delle misure disponibili online.

Comfort e semplicità

Questo è anche un altro fattore cruciale quando stai facendo shopping per il tuo amico fidato. Assicurati che il tuo cane possa camminare, correre, allungarsi, saltare e divertirsi senza difficoltà. Non dovresti dimenticare che dovrebbe sempre muoversi comodamente.

Il principale fattore da considerare quando si acquista un vestito per cani per carnevale, halloween e natale è di assicurarti che il tipo di vestito scelto per il tuo cane abbia un taglio adeguato del lato inferiore, specialmente quando si sceglie il vestito per un cane maschio. I vestiti per cani femmina, invece, lasciano più spazio alla fantasia e alla creatività.

La semplicità è un’altra parola chiave per garantire il benessere del tuo cane. Una cosa essenziale quando si scelgono i vestiti di carnevale per cani è capire che non è necessario combinare diversi pezzi di vestiti alla volta. Questi modelli potrebbero arrecare ‌fastidio‌ ‌al tuo‌ ‌adorabile‌ ‌animale domestico,‌ ‌che potrebbe manifestare segni di stress.

Facilità di indossamento

Un vestito di carnevale per cani con molti bottoni o cerniere richiede uno sforzo considerevole per indossarlo o toglierlo. È dispendioso in termini di tempo continuare a zippare su e giù o chiudere i bottoni qua e là. Inoltre, i vestiti di carnevale per cani deve essere della misura giusta. Se il vestito è stretto, potrebbe volerci molto tempo per indossarlo, mentre se è troppo largo, potrebbe continuare a cadere dal corpo del tuo animale domestico.

Un vestito comodo non dovrebbe interferire con il gioco, la camminata, lo stretching o la corsa del cane. Un vestito con molti accessori all’esterno rappresenta un pericolo per il cane. I cani tendono a strappare parti del vestito, che potrebbero finire per soffocarle. Scegli un vestito con bottoni più piccoli e altri accessori meno vistosi per evitare tali incidenti.

Acquistare costumi di carnevale per cani online

Hai deciso di acquistare un nuovo costume di carnevale al tuo cane? Ecco le migliori offerte disponibili su Amazon con il miglior rapporto qualità/prezzo:

Bestseller No. 1
Sunshine smile Pet Costume Natalizio,Babbo Natale Costumi per Cane,Regolabile Pet Abbigliamento,Gatto Vestiti Natale,Vestiti da Festa Gatto,Feste per Animali Abiti,Dog Christmas costume (M)
  • Bellissimo aspetto: lo stile fiammeggiante degli alci di Halloween, lo stile molto carino può decorare meglio il tuo animale domestico, può renderlo più carino, aggiungere un'atmosfera più allegra alla tua festa
  • Materiali confortevoli: usa tessuti morbidi, pellicce e un panno di cotone caldo per mantenere il tuo animale domestico al caldo in inverno e resistere al freddo intenso.
  • Facile da pulire: lavare a mano o in lavatrice. Design del pulsante, regolazione più comoda, facile da indossare e da togliere.
  • Squisiti costumi natalizi: i costumi natalizi per animali domestici sono adatti per l'uso quotidiano. Stai al caldo quando fa freddo. È anche il miglior pass per le feste di Natale e può essere utilizzato anche per scattare foto, fare escursioni, partecipare a feste di Natale o altri raduni importanti
  • Suggerimenti per l'acquisto: misura la circonferenza del collo del tuo animale domestico, la circonferenza del torace e la lunghezza della schiena prima dell'acquisto. Controlla attentamente la nostra tabella delle taglie e acquista i vestiti più adatti al tuo animale domestico.
Bestseller No. 2
Rubie's Travestimento per Cani, Tema Scooby Doo
  • Licenza ufficiale Scooby Doo. Mystery Machine Pet costume
  • Costume composto da schiuma indossabile Van stampato a guardare come il mistero macchina da Scooby Doo.
  • Media/m per cani collo alla coda 38,1 cm e 43,2 cm intorno al petto
  • Suggested breeds: Pug, maltese, jack Russell terrier, bulldog francese, Boston Terrier
  • Rubie' s Costume Company ha Dress Up coperti per ogni membro della famiglia, tra cui il tuo migliore amico
Bestseller No. 3
Rubie's Vestito per Cani, Darth Vader, Personaggio di Star Wars
  • Include magliettina per cane con mantello e elmetto.
  • Prodotto progettato negli Stati Uniti.
  • Prodotto Rubie’s con licenza ufficiale, testato secondo le norme europee.
Bestseller No. 4
WIDMANN MILANO PARTY FASHION Aptafêtes ? AC5140 ? Cerchietto Orecchie Lunghe di Cane
  • Lei provoquerez dei pazzo risate durante il suo arrivo con questo cerchietto orecchie lunghe di cane.
  • Temi: animali, umorismo, disegni Animes/BD/manga, carnevale
  • Ottimo rapporto qualita 'prezzo
  • Paese di origine: Cina
Bestseller No. 5
Rubie's Costume da donna Marvel Universe Thor Pet Costume, extra large per feste, multicolore, XL collo a coda 28, petto 24 UK
  • Include tuta per animali domestici e copricapo
  • Prodotto progettato negli Stati Uniti
  • Rubie's Prodotto con licenza ufficiale testato secondo le normative UE
Bestseller No. 6